Gli zuccheri fanno davvero così male?
In quale alimenti si possono trovare?
Conosciamo i rischi e le complicazioni di fronte ad un uso eccessivo di zucchero
Nel 2025 sono state approvate due nuove cure per l’Alzheimer, Si tratta di anticorpi monoclonali in grado di agire sull’eliminazione delle placche amiloidi. Questo è il primo vero passo verso lo sviluppo di terapie farmacologiche che agiscono sulle cause e non solo sui sintomi della malattia di Alzheimer.
L’ossitocina non è solo l’ormone dell’amore. Si tratta di una molecola complessa che svolge un ruolo chiave nelle relazioni sociali e nel benessere psico-fisico. Essa, infatti, è prodotta non solo dal cervello, ma da diversi organi del nostro corpo.
Farmaci e alimenti condividono parte degli stessi processi di assorbimento, distribuzione e metabolismo nel nostro organismo. Quando queste vie biologiche si sovrappongono, l’interazione che ne scaturisce può determinare un aumento o una diminuzione dell’effetto farmacologico.
La solitudine è una condizione che sta prendendo piede nell’età moderna. Nonostante i social e la possibilità di essere in contatto con tante persone, ci si sente spesso abbandonati e soli, con poca affiliazione emotiva e condivisione di momenti.
Cerca ora il professionista a domicilio nel tuo territorio!
Troviamo gratuitamente noi per te il professionista ideale!
Contattaci su Whatsapp!
Inserisci i dati richiesti e specifica cosa cerchi e troveremo per te gratuitamente il professionista sanitario a domicilio. Aprirai direttamente una chat su Whatsapp con un nostro consulente!